Después de un trabajo duro viene a Gerentes de mensajes

Por , 10 De noviembre 2011 13:00


L’inizio, quasi casuale, dell’attività di gestore di una struttura turistica ha contemplato, nel mio caso, oltre ai necessari adempimenti anche una piacevole e proficua esigenza tecnica:

La ricerca di informazioni atte a sviluppare le conoscenze del settore, ad acquisire le giuste competenze per condurre al meglio l’attività stessa.

Si è trattato di un percorso iniziato oltre dieci anni fa e che continua, alimentato sopratutto da una grande passione.

Mediante la ricerca informatica sono riuscito a trovare quello che rispondeva alle mie esigenze:

molti professionisti

dotati di diverse specificità che operano nel WebMarketing turistico.

Questi esperti offrono materiale informativo prezioso e lo mettono a disposizione di tutti coloro che desiderano utilizzarlo. Si tratta di diverse figure professionali, che vanno dai titolari delle agenzie di Web Marketing agli esperti a vario titolo nel settore.

Lo’ un interessante microcosmo che contribuisce ampiamente alla formazione di molti;

la conoscenza di altri gestori, i quali trovano negli spazi loro offerti da forum tematici il modo di interagire e scambiarsi esperienze e conoscenze direttamente acquisite sul campo.

Queste dinamiche comunità costituiscono un valido ausilio per l’intero comparto turistico del nostro Paese, riuscendo anche a sopperire alle carenze e a colmare i vuoti che le istituzioni, sovente, lasciano nel campo informativo.

Esse rappresentano anche un bellissimo esempio di spirito di collaborazione e condivisione che approda a risultati tanto pratici quanto etici.

I primi mi hanno entusiasticamente coinvolto nello studio del Marketing Turistico e delle sue varie componenti. Il lavoro svolto in collaborazione con un’agenzia di servizi per il web, a cui mi rivolsi quando decisi di dare un nuovo impulso alla mia attività, ha determinato risultati immediati, evidenziando l’importanza della promozione online;

quest’ultima, se ben gestita, produce riscontri che piccole e medie strutture non avrebbero nemmeno potuto pensare di ottenere in un’epoca senza Internet, date le limitate risorse che di norma è possibile destinare a soli fini promozionali e di visibilità.

La crescita incessante del numero di cyber-utenti, de hecho, ha prodotto e produce significativi cambiamenti nei costumi in ambito turistico. La differenziazione sempre più ampia dellturismo, operata anche sul territorio italiano con l’avvento dei Cama and Breakfast e degli Agriturismi, ha consentito un’ampliamento dell’utenza proveniente da tutto il mondo e interessata alle molteplici attrattive per cui l’Italia è famosa.

Una grande percentuale di tali turisti si affida ad internet per la ricerca dei luoghi da visitare e delle strutture in cui soggiornare, prenotando agevolmente, con un click, dal proprio paese di origine.

I secondi hanno rappresentato una valida guida nel difficile percorso della conoscenza del cliente, delle sue esigenze, delle sue aspettative e della sua ottimale soddisfazione, attraverso l’offerta non di un semplice servizio, ma di un servizio qualitativamente impeccabile.

Ciò comprende la capacità di relazionarsi, di offrire un’assistenza adeguata e, cosa importantissima, trasmettere il senso e il calore dell’ospitalità.

Essere stato un viaggiatore, offre il vantaggio di vivere il turismo da entrambi i punti di vista; il confronto tra gestori, tuttavia, è determinante per comprendere ulteriori ed eventuali aspetti che, Al igual que en todas las cosas, possono sfuggire.

La decisione di proporre questo spazio nasce dal desiderio di ampliare l’offerta già esistente mettendo a disposizione le esperienze e le competenze maturate in anni di studio e di pratica nel settore turistico.

Una bacheca, appunto, dedicata ai gestori, al fine di pubblicare informazioni sul Marketing, gestione, motores de búsqueda, SEO, SEM e tutto ciò che è necessario per iniziare o migliorare la propria attività, ma non solo!

Sarà possibile per chi lo desidera, utilizzare tale spazio, oltre che per commentare gli articoli, per inviare e veder pubblicate (tramite l’apposito modulo di contatto in fondo alla pagina) le proprie storie ed esperienze gestionali, le proprie riflessioni, per rivolgersi ad altri gestori e sottoporre un problema o una soluzione, raccontare il percorso fatto per arrivare al successo e conseguente soddisfazione personale.

Tale bagaglio di conoscenze rappresenterà non solo uno stimolo ed un incoraggiamento a coloro che intendono ancora crescere professionalmente, ma anche un segnale di trasparenza nei confronti dei viaggiatori che visiteranno Los administradores de la Junta.

I viaggiatori, a loro volta, potranno conoscere meglio le realtà legate al mondo dell’offerta turistica e indirizzarsi così verso una scelta più attinente alle loro aspettative al fine di rendere ancora più piacevole il loro viaggio e la loro esperienza.

 

No se permiten comentarios

Panorama Tema por Themocracy